La Norma CEI EN 62271-200 sui quadri elettrici in media tensione

Le norme tecniche contribuiscono a disciplinare il mercato, definendone gli standard in linea con i progressi tecnologici.

Oggi, tuttavia, l’evoluzione tecnica dei prodotti è talmente veloce e gli impianti sono così complessi, che per il professionista riteniamo sia molto impegnativo aggiornare la propria documentazione, produrre progetti e realizzare impianti con tutti i riferimenti normativi attuali.

A questo proposito ANIE ha osservato le difficoltà in Italia ad accogliere l’introduzione del nuovo standard per i quadri di media tensione, introdotto ormai da anni con la pubblicazione della Norma CEI EN 62271-200. In occasione della pubblicazione della seconda edizione della Norma è utile allora riassumere le nuove caratteristiche dei quadri di media tensione e il quadro legislativo legato alla sicurezza che regola l’impiego dei prodotti negli impianti, siano essi destinati a utenti privati che progettati per appalti pubblici.

 
 
 
 
 
 

Scarica gratuitamente la Brochure Quadri elettrici di Media Tensione
compilando il form sottostante!

Il tuo nome

Il tuo cognome

La tua azienda

La tua professione

La tua provincia di residenza

La tua email

Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta e per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). Per maggiori informazioni la rimandiamo alla privacy policy del nostro sito ANIE privacy policy.
Acconsento

Verifica parola
captcha



Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine sopra