Efficienza Energetica // Motori elettrici ad Alto Rendimento

Quali sono le caratteristiche dei motori ad alto rendimento?

icon_motori_110La potenza installata di motori elettrici in Italia supera i 100 GW (oltre 19 milioni di unità) di cui circa l’80% ascrivibile al settore industriale. Se tutti i motori elettrici installati a livello industriale appartenessero alla classe di efficienza IE3, si otterrebbe un risparmio annuo di energia elettrica di circa 7 TWh, con la sostituzione di circa 15 milioni di motori ed un giro complessivo corrispondente di 67,5 mld €.

La nuova Norma internazionale IEC 60034-30:2008 definisce le classi di rendimento IE1 (efficienza standard), IE2 (efficienza elevata) e IE3 (efficienza premium) per i motori trifase.

Quali sono le caratteristiche dei motori al alto rendimento? Scarica GRATUITAMENTE la brochure compilando il modulo qua sotto:

Il tuo nome

Il tuo cognome

La tua azienda

La tua professione

La tua provincia di residenza

La tua email

Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta e per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). Per maggiori informazioni la rimandiamo alla privacy policy del nostro sito ANIE privacy policy.
Acconsento

Verifica parola
captcha



Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine sopra