ANIE a KEY ENERGY e ECOMONDO 2017 – Rimini, 7-10 novembre 2017

Dal 07-Novembre-2017 Al 10-Novembre-2017

Federazione ANIE è partner di International Exhibition Group, ente organizzatore di  KEY ENERGY, in programma alla Fiera di Rimini dal 7 al 10 novembre 2017, unico evento italiano dedicato alle energie rinnovabili.

In quanto espressione delle migliori tecnologie sviluppate dall’industria e presenti sul mercato che contribuiscono all’efficientamento energetico e allo sviluppo sostenibile delle infrastrutture, pubbliche e private e di mercati strategici come l’industry, la mobilità elettrica, l’energia e il building, ANIE ha scelto di aderire a questa manifestazione, che quest’anno si arricchisce di due nuovi spazi espositivi: Key Solar, dedicato al fotovoltaico e Key Storage, dedicato all’immagazzinamento dell’energia da fonti rinnovabili.

I due nuovi spazi espositivi completano l’offerta di prodotti e soluzioni della Fiera,  nella cui cornice si svolgono anche Key Efficiency, dedicato alle tecnologie, ai sistemi e alle soluzioni per un uso intelligente delle risorse e Key Wind, focalizzato all’eolico. Il tutto in contemporanea con Ecomondo, grande vetrina della green economy.

A corredo della manifestazione, un ricco panel di seminari tecnici normativi e di scenario a cura del comitato tecnico scientifico di Key Energy nel quale ANIE gioca un ruolo centrale.

Saremo presenti con un meeting point (stand 190) al Padiglione B7.

ANIE Federazione porterà il suo know how con importanti convegni dedicati a due temi di stretta attualità: la Strategia Energetica Nazionale e gli aggregatori nel mercato dei servizi di dispacciamento

Nell’ambito di Ecomondo segnaliamo l’evento Stati Generali della Green Economy 2017, organizzati dal Consiglio Nazionale della Green Economy di cui ANIE fa parte.

Gli Stati Generali saranno dedicati quest’anno al tema “Green Economy: una sfida per la nuova legislatura” e si terranno il 7 e 8 novembre. I lavori della mattina del 7 novembre verranno aperti dalla 3^ Relazione sullo stato della green economy e dal Programma per la transizione alla green economy. Si proseguirà nel pomeriggio del 7 novembre con le cinque sessioni tematiche parallele di approfondimento. I lavori si concluderanno la mattina dell’8 novembre con una sessione internazionale dedicata al focus “Europa, Cina e Usa: il futuro della Green Economy nei nuovi equilibri mondiali”, alla quale parteciperanno imprese internazionali, rappresentanti istituzionali di Europa, Cina e USA ed esperti mondiali di green economy.

Informazioni e iscrizioni su Stati Generali della Green Economy 2017