CEMBRE SPA
Cembre, acronimo di Costruzioni Elettromeccaniche Bresciane, è stata fondata a Brescia nel 1969; è quotata alla Borsa Italiana dal 15 dicembre 1997 e dal 24 settembre 2001 al segmento Star.
Oggi il Gruppo è una realtà internazionale; Cembre S.p.A. è leader in Italia nei settori dei connettori elettrici a compressione e degli utensili per la loro installazione; è il primo produttore in Europa, e tra i principali produttori mondiali, di utensili per l’installazione di connettori elettrici di potenza.
Linee di prodotti speciali sono inoltre dedicate ad impieghi specifici, quali ad esempio:
- Ambito ferroviario; trapani, avvitatori ad impatto,troncatrici ed altre attrezzature per la manutenzione dei binari, contatti elettrici per rotaie con relativi utensili di installazione.
- Impiantistica civile ed industriale; morsettiere unipolari ad una o più vie, a serraggio indiretto, pressacavi ed accessori in plastica ed ottone.
- Segnafili e prodotti per la marcatura di cavi e di componenti elettrici e relative macchine per la stampa.
Alla capogruppo con sede a Brescia si affiancano cinque società controllate: quattro commerciali (Germania, Francia, Spagna e Stati Uniti) ed una produttiva e commerciale (Cembre Ltd, con sede a Birmingham, UK).
Nei principali Paesi di tutto il mondo è stata costituita negli anni una rete di importatori ed agenti in grado di garantire sia assistenza tecnico-commerciale che consegne rapide.
La sede di Brescia, con uffici, stabilimento, magazzini, laboratori e servizi, si sviluppa su una superficie coperta di ca. 50.000 mq distribuita su vari piani, inserita in un’area di oltre 121.000 mq.
In Italia Cembre S.p.A. vanta una rete distributiva capillare, con depositi e uffici a Brescia, Torino, Milano, Padova, Bologna, Firenze e rappresentanti nelle altre maggiori città.
Merceologia
CAVI E CONDUTTORI ELETTRICI
- Accessori
ENERGIA
- Elettrodotti at