Friuli Venezia Giulia: contributi per acquisto e installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti FV

La Regione Friuli Venezia Giulia concede contributi straordinari per l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici. Si tratta di un contributo a fondo perduto concesso nella misura corrispondente al 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 3 mila € per intervento ammesso. Il contributo è cumulabile con altri contributi o incentivi pubblici, comprese le detrazioni fiscali, nel limite dell’importo della spesa ammissibile sostenuta.

Beneficiari: le persone fisiche, titolari o che saranno titolari, di un impianto fotovoltaico, per l’acquisto e l’installazione di un sistema di accumulo di energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico, a servizio dell’immobile di residenza. Sono esclusi i soggetti diversi dalle persone fisiche.

Domanda: deve essere presentata esclusivamente dal proprietario dell’immobile, titolare dell’impianto fotovoltaico, che sosterrà la spesa per l’acquisto e l’installazione del sistema di accumulo e sarà intestatario delle relative fatture e quietanze di pagamento. La domanda di contributo deve essere presentata esclusivamente “on line” attraverso il sistema di previsto nell’Avviso, a partire dalle ore 09.00 di lunedì 16 dicembre 2019 e, inderogabilmente, fino alle ore 16.00 di giovedì 30 gennaio 2020.

I contributi sono concessi secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link.