Elettrodotti AT

Presidente Gruppo: Roberto ArdenghiSeval Elettrica Srl

icon_elettrodottiAT_90Il Gruppo è costituito da diversi comparti ad esso afferenti: costruttori di elettrodotti AT, isolatori e materiali solanti, morsetterie e infrastrutture metalliche per impianti. Gli obiettivi principali sono:

  • Elaborare proposte di interesse comune dei costruttori rappresentati nei sottogruppi di riferimento
  • Organizzare incontri con le più importanti istituzioni centrali e con i principali committenti
  • Individuare e proporre iniziative nei confronti dei principali Committenti per l’innovazione delle tecnologie e dei metodi di realizzazione delle infrastrutture di rete, al fine di migliorare l’affidabilità del sistema e assicurare la tutela e la sicurezza degli operatori.

Sottogruppi

Costruttori di elettrodotti AT

Capo Sottogruppo e Responsabile Commissione Tecnica: Roberto Chieregati – Sirti Spa

Il Sottogruppo rappresenta le società operanti nel settore della costruzione di elettrodotti per la trasmissione e la distribuzione di energia elettrica in alta tensione. Gli obiettivi che si prefigge di perseguire sono quelli generali del Gruppo di appartenenza.

Isolatori e materiali isolanti

Capo Sottogruppoe Responsabile Commissione Tecnica: Franco VillaSeves

Il Sottogruppo rappresenta le società costruttrici di isolatori in vetro, composito, porcellana e resina.  Gli obiettivi che si prefigge di perseguire sono quelli generali del Gruppo di appartenenza.

Morsetterie

Capo Sottogruppo e Responsabile Commissione Tecnica: Mario GorlaGorla Morsetterie

Il Sottogruppo rappresenta le società costruttrici di morsetterie per linee di trasmissione e distribuzione di energia elettrica in AT, MT e BT,  per linee di trazione e per sottostazioni AT. Gli obiettivi che si prefigge di perseguire sono quelli generali del Gruppo di appartenenza.

Infrastrutture metalliche per impianti

Capo Sottogruppo: vacante
Responsabile Commissione Tecnica: vacante

Il Sottogruppo rappresenta le società di costruttori di carpenteria per tralicci, di pali mono tubolari utilizzati per linee di trasmissione e distribuzione di energia elettrica in AT, MT e BT e per reti di illuminazione.

Data Titolo