Stazioni elettriche AT

Presidente Gruppo: Raffello TeaniSaet Spa
Responsabile Commissione Tecnica: Giacomo CordioliSiemens Spa

icon_stazioniAT_90Il Gruppo Stazioni Elettriche AT è costituito al suo interno dalle aziende che si occupano della realizzazione e manutenzione di stazioni elettriche AT chiavi in mano e della fornitura di componenti ad alta tensione (> 72,5 kV).

 

Sottogruppi

Apparecchiature AT

Capo Sottogruppo: Paolo MenottiSiemens Spa
Responsabile Commissione Tecnica: Giacomo Cordioli – Siemens Spa

Il Sottogruppo rappresenta le aziende fornitrici di apparecchiature in AT (interruttori, sezionatori, A.I.S., G.I.S., scaricatori, etc..) che assicurano il funzionamento e la gestione del sistema elettrico garantendo affidabilità, efficienza e qualità del servizio della trasmissione di energia elettrica.

Il Sottogruppo ha tra i principali obiettivi la promozione dell’innovazione in ambito tecnico svolta a livello normativo in sede nazionale (CEI), e nelle sedi internazionali (CENELEC, IEC, T&D EUROPE, CIGRE, etc…)

Costruttori di stazioni elettriche AT

Capo Sottogruppo: Giancarlo MilesiABB Spa
Responsabile Commissione Tecnica: Sandro CattaneoImequadri Duestelle Spa

Il Sottogruppo Costruttori di Stazioni Elettriche AT rappresenta le società operanti nel campo della progettazione, realizzazione e manutenzione di sottostazioni elettriche in alta tensione.

Il Sottogruppo promuove azioni di interesse per l’intero settore elettromeccanico, basate su un costante dialogo tecnico e strategico tra le aziende e il mercato di riferimento.