Pubblicazione “I Trasformatori dei Costruttori ANIE”

I sistemi di qualità delle aziende, le certificazioni, le caratteristiche di prodotto

copertina_brochure_trafo_2016La centralità del cliente e dei suoi bisogni, una visione di rete – partnership con i fornitori e il miglioramento delle performance ambientali anche nel corso della produzione sono obiettivi a cui lavorano ogni giorno le aziende di trasformatori aderenti ad ANIE Energia.

ANIE Energia ha inteso realizzare questo Vademecum per evidenziare quali sono le caratteristiche dei trasformatori di qualità prodotti dalle aziende associate, nella consapevolezza che la qualità è un fattore determinante per promuovere l’innovazione, la competitività, l’internazionalizzazione del sistema produttivo nazionale, oltre che il valore del capitale umano addetto a questo comparto strategico.

I primi capitoli illustrano le due principali tecnologie di trasformatori, isolati in olio e isolati in resina (a secco). Vengono poi spiegate le loro applicazioni e gli obblighi legislativi derivanti dalla recente pubblicazione del Regolamento della Comunità Europea n. 548/2014, relativo alla progettazione Ecodesign dei trasformatori di potenza e di distribuzione. Infine sono forniti i dati più aggiornati relativi al comparto industriale dei produttori di trasformatori elettrici, comprese le aziende che operano nella costruzione i trasformatori di piccola potenza.

Le aziende ANIE sono in possesso delle principali certificazioni di garanzia della qualità e in questa pubblicazione sono illustrati nel dettaglio tutti i controlli di processo che vengono svolti dalle imprese dalla fase di ricezione dei materiali, attraverso l’intero processo produttivo fino ad arrivare alle attività di post-vendita.

Compila il modula e scarica ORA la tua copia GRATUITA

Il tuo nome

Il tuo cognome

La tua azienda

La tua professione

La tua provincia di residenza

La tua email

Ai sensi dell'art. 13 reg. UE 679/2016 c.d. "GDPR”, la informiamo che Federazione ANIE, in qualità di Titolare del trattamento, utilizzerà i suoi dati per dare seguito alla sua richiesta e per l’invio di e-mail sulle attività associative rivolte principalmente alle imprese del settore rappresentato da Federazione ANIE (ad esempio, informazioni su corsi di formazione organizzati dalla Federazione ANIE e/o dalla sua società di servizi ANIE Servizi Integrati Srl). Per maggiori informazioni la rimandiamo alla privacy policy del nostro sito ANIE privacy policy.
Acconsento

Verifica parola
captcha



Inserisci i caratteri che vedi nell'immagine sopra